DERMATITI E PROBLEMI DI PELLE

 

Questa pagina raccoglie le testimonianze raccolte fino ad ora, lasciate agli operatori dai clienti dopo il trattamento di bilanciamento energetico con Total Reset Method (TRM) nel corso degli anni. Le testimonianze sono state raccolte sulla base del disagio energetico trattato.

 

DERMATITE ATOPICA

Mia figlia soffre di dermatite atopica e allergie da quando aveva un anno e mezzo. Durante la sua crescita la dermatite e le allergie sono aumentate notevolmente. Ci siamo rivolti ai dottori specialisti, abbiamo provato a usare varie creme naturali, cortisonici, antistaminici, le cure termali, ma nulla di tutto ciò ha aiutato nostra figlia a sentirsi meglio. Sia di giorno che di notte, si grattava fino a togliersi la pelle che dopo le faceva male. Era coperta di rossore della pelle e degli occhi che si gonfiavano sempre di più. Quest’anno specialmente si ammalava di più. Dopo una broncopolmonite l’hanno seguita altre due bronchiti. Nostra figlia ora ha 6 anni e mezzo. Da quando abbiamo iniziato il percorso con TRM, non si è ammalata più, pur stando e giocando con i bambini influenzati e la dermatite è quasi sparita. 

M.

 

DERMATITE

Mia figlia a 15 giorni dalla nascita ha avuto un soffocamento da rigurgito. Quando abbiamo cominciato lo svezzamento è comparsa la dermatite su tutto il corpo. Ho sottoposto la piccola ai trattamenti TRM che già conoscevo. Siccome allattavo, anche io mi sono sottoposta agli stessi trattamenti. La dermatite è scomparsa, ma stranamente persisteva nella zona della gola. Dai test risultava che io le passavo qualcosa con il latte. Abbiamo scoperto che era legato all’episodio di soffocamento avvenuto appena nata. Ines ha trattato la paura di soffocamento della bambina e la paura che ho provato io e che le trasmettevo con l’allattamento. Dopo una settimana la dermatite è sparita! Grazie a Ines e a TRM.

M.

 

INTOLLERANZE, PRURITO E ORTICARIA

Sono un cicloamatore, praticante da diversi anni. Mi sono sempre sottoposto a regolari controlli per l’attività ciclistica, con esiti sempre nella norma. Nel 2012 mi sottoposi alla prova sotto sforzo, e ne risultò che avevo la pressione alta. Il mio pensiero fu che la pressione alta fosse di origine emotiva. Da quel momento mi fu prescritto un farmaco per la pressione, e da allora cominciarono i miei disturbi. Le intolleranze alimentari, con gonfiore alle labbra e arrossamento in varie parti del corpo, furono le prime avvisaglie. Andai da più specialisti, per le intolleranze, senza trovare alcun beneficio. Nel frattempo mi venne cambiata la pastiglia per la pressione, e da quel momento la pressione si stabilizzò, ma rimasero le intolleranze. Dopo due anni di fastidi e orticaria, mia moglie mi convinse a sottopormi a un trattamento TR da Ines Olivari. Accettai con scetticismo, ma dopo alcuni mesi di trattamento notai che le intolleranze non c’erano più e che la mia vita poteva ritornare alla normalità. Devo per questo ringraziare Ines, perché dopo vari tentativi inutili, ho potuto, grazie al suo metodo, migliorare la mia vita. Grazie Ines.

 

ALLERGIA CON FORMAZIONE DI BOLLE CON PUS SULLE MANI

Mi chiamo D. T. Nell’anno 2013 mi sono comparse sulle mani delle bolle con pus che mi causavano continuo prurito. Dopo aver consultato molti specialisti – i quali mi hanno prescritto farmaci e creme cortisoniche – ed essermi sottoposta a vari esami allergologici, è risultata un’intolleranza al nichel con valori tre volte superiori alla norma. Mi è stata indicata una dieta che consisteva nel poter mangiare solo latte e derivati, pesce (non crostacei e aringhe) e prodotti con farina di kamut e farro; inoltre non potevo indossare nessun tessuto di jeans o di colore nero, blu, rosso, verde. Infine, mi erano preclusi shampoo, bagnoschiuma, creme e tutto ciò che poteva contenere nichel. Su consiglio di vari medici, ho ripreso a prendere cortisonici peggiorando ancor più la situazione poiché ho cominciato ad avere dei frequenti attacchi di panico di forte intensità. Dopo tutto questo, essendo disperata, un giorno per caso parlando con una signora la quale aveva provato il metodo TR ottenendo ottimi risultati, come ultima spiaggia ho deciso di provare. Ho iniziato a sottopormi alle sedute ad agosto da Dario Marchetti, ma a novembre ho avuto un forte peggioramento, con prurito continuo giorno e notte e conseguente sanguinamento delle mani, oltre ad ancor più frequenti attacchi di panico. Non demordendo, anche se la situazione peggiorava, ho continuato a sottopormi alle sedute settimanali arrivando così a comprendere la causa principale di tutto questo: un trauma causato da un lutto in famiglia. Grazie alle sedute di Dario Marchetti e al pranoterapeuta Giovanni Scalet, oltre al loro grande sostegno morale, ora dopo 18 mesi di terapia ho le mani lisce e vellutate e posso mangiare senza alcuna restrizione. 

D.

 

PSORIASI E ALLERGIA ALLA FARINA DI GRANO

Nel 2004, a causa di intensi pruriti in varie parti del corpo e con la comparsa della psoriasi, feci un test allergico e mi fu detto che ero allergico alla farina di grano. Eliminando dall’alimentazione i farinacei e seguendo una dieta simile a quella dei celiaci, la psoriasi sparì insieme al prurito, ma questi sintomi tornavano ogni qualvolta ingerivo alimenti contenenti grano. Nel 2012 scopro questa nuova tecnica chiamata TRM e mi sottopongo per circa un anno a sedute a cadenza quindicinale o mensile da Paolo Gregoriadis, una persona nella quale ho visto serietà, preparazione, vero interesse per la persona e rispetto per la dignità altrui, per menzionarne solo alcune. Ora posso dire che a distanza di un anno dall’ultima seduta ho reintegrato tutti gli alimenti contenenti farine e non accuso più i sintomi menzionati prima, mangio tranquillamente tutto e non sono più costretto a leggere ogni volta gli ingredienti di qualsiasi cibo pronto o chiedere al negoziante: “Mi sa dire se in questo o in quello c’è la farina?”

S.

 

FOTODERMATITE E DERMATITE ATOPICA

Mi sono sottoposta ai trattamenti TR che ho scoperto grazie a mia nuora. Soffrivo di fotodermatite e dermatite atopica, e nessuno, pur girando molti professionisti, è stato in grado di definire il mio stato. Avevo prurito e dolore come se fossi ustionata giorno e notte incessantemente per 4 anni. Dopo un lungo percorso di circa 9 mesi di trattamenti, oggi mi sento libera e serena, ho risolto il mio problema grazie alla pazienza di Dario e alla mia perseveranza e grazie a TRM sono tornata ad avere una vita normale come tutti gli esseri umani.

L.

 

PROBLEMA DERMATOLOGICO E PERDITA DI PELO

Sono G., ho una cagnolina di 12 anni. Nel dicembre del 2015 e successivamente nel giugno 2016 ha manifestato un problema dermatologico legato a un batterio che provocava la desquamazione del derma con la formazione di crosticine e perdita di pelo a ciuffi, nonché febbre. Dopo averla sottoposta per la seconda volta a cura antibiotica ho parlato con Lorena Toso che mi ha proposto di provare con il trattamento TR, facendo io da tramite (i test e il trattamento si fanno sulla persona che tiene in braccio o a contatto l’animale – ndr). Ho preso un campione d’urina e una di pelo con crosticina. Dopo il trattamento ha avuto un immediato miglioramento. Dopo soli tre giorni nei punti in cui aveva perso completamente il pelo, ha iniziato a crescerne di nuovo. Il risultato è stato strabiliante. Non ha mai avuto un manto così folto e morbido. A settembre ha avuto una ricaduta, ma essendomene accorta in tempo abbiamo ripreso subito il trattamento. Senza somministrarle alcun antibiotico, dopo 5 sedute il problema si è risolto e Daisy ha di nuovo il suo bel pelo. A dicembre però ha manifestato un altro problema. Non voleva mangiare, l’unico modo in cui mangiava era direttamente dalle mani. Abbiamo di nuovo provato con i trattamenti e abbiamo scoperto che la causa era da un lato legata ad un fattore fisico, un’infiammazione alle gengive dovuta probabilmente all’eccessivo tartaro, e a un fattore emozionale, ovvero i rimproveri da parte di un componente della famiglia. Dopo il trattamento e dopo averla portata in clinica per la detartrasi il problema si è risolto. Con l’occasione avendo da sempre problemi all’apparato gastrointestinale abbiamo testato anche diversi tipi di croccantini per trovare quelli più adatti a lei. Ora mangia in autonomia, sembra apprezzare molto di più i croccantini e la sua digestione è decisamente migliorata.

 

PROBLEMI DI PELLE CON TAGLI E FERITE

Ciao sono F., ho 32 anni e ho avuto problemi di pelle con tagli e ferite e un prurito fastidiosissimo. Grazie a mia sorella ho conosciuto Dario Marchetti e, dopo un percorso di 8 mesi, grazie al suo aiuto ora non ho più né prurito, né tagli, né rossore. La mia vita è cambiata e posso stare in mezzo alla gente senza vergogna,  posso mangiare qualsiasi cosa senza aver paura che torni il prurito. Ora sono convinto che la mia vita possa evolvere per il meglio, grazie Dario e grazie TRM!

 

ORTICARIA

Mi chiamo T., ho 27 anni e da sempre soffrivo di prurito su tutto il corpo, mi svegliavo ogni notte devastata da orticaria. Ho consultato molti dermatologi ma il problema continuava a persistere. Attraverso un amico che aveva già praticato il metodo TR risolvendo i suoi problemi cutanei, ho deciso di andare da Dario come ultima spiaggia e di sottopormi ad un anno e più di terapia. Dopo questo lungo periodo di trattamenti ho riconosciuto che tutti i miei problemi erano più cose che attivavano il mio disturbo: alimenti, sostanze da detersione e infine pomodoro e nichel erano la causa principale. Oggi sono perfettamente pulita, ho una pelle perfetta e sono felice. Grazie Dario.

 

DERMATITE

Mi chiamo C., ho 20 anni, ho iniziato il mio percorso da poco più di un anno. Soffrivo di una fastidiosa dermatite nella schiena, collo e braccia che mi sfigurava; alle volte arrivava da un momento all’altro senza una motivazione specifica e quindi per me era difficile prevenirla trovandomi poi con un forte sfogo che spesso nemmeno con i farmaci si calmava. Un altro mio problema erano le zanzare che appena mi pungevano avevo reazione per giorni con prurito e gonfiore. Con una sola puntura si riattivavano tutte le altre che avevo già subito e mi lasciavano segni sulla pelle, cicatrici che non andavano più via.

Finito questo percorso ora mi sento più forte, più in armonia con me stessa, più sicura e più consapevole. Dario mi ha aiutato a superare tutto questo con TRM. Mi sono perfino sgonfiata fisicamente e oggi mi piaccio di più, non ho mai più avuto l’ombra di dermatite e le punture di zanzare non mi danno più fastidio, sono cambiata, sto bene e ringrazio Dario di essersi preso cura di me e per aver fatto il meglio e per tutto il suo lavoro fatto.  

 

ORTICARIA AUTOIMMUNE

Poche righe per dare una mia testimonianza e per esprimere la mia riconoscenza a Dario che con la sua professionalità e costanza è riuscito a ridarmi la gioia di ritrovare la serenità e la voglia di riprendere in mano la mia vita.

Tutto inizia tre anni fa. Dopo vari consulti la diagnosi di tutti i miei pruriti è stata “orticaria cronica idiopatica”. Buio totale sulla causa di questa malattia e quindi tentativi di cura senza risultati. Poi tramite conoscenze comuni, mi sono rivolta a Dario e ho conosciuto il “mondo TR”. Il percorso è stato lungo ma Dario piano piano è riuscito ad entrare nel mio essere e curarne i problemi. Ho avuto momenti tranquilli ma anche delle ricadute ma mi ha sempre incoraggiato e non si è mai arreso. Oggi dopo un anno di sedute costanti sono guarita e sono un’altra persona.

Cosa dire ancora? E’ stata una esperienza bellissima nella quale ho esplorato un mondo nuovo e affascinante.

 

*TR = TOTAL RESET  –  TRM = TOTAL RESET METHOD