ASMA O RINITE ALLERGICA

 

Questa pagina raccoglie le testimonianze raccolte fino ad ora, lasciate agli operatori dai clienti dopo il trattamento di bilanciamento energetico con Total Reset Method (TRM) nel corso degli anni. Le testimonianze sono state raccolte sulla base del disagio energetico trattato.

 

ALLERGIA A POLLINI, GRAMINACEE E ACARI

Ho iniziato il percorso TRM con Ines perché soffrivo di allergia a pollini, graminacee, acari. Stanca di prendere antistaminici che mi davano forte sonnolenza e vedendo che la situazione, invece di migliorare, peggiorava, ho scelto di avvicinarmi un po’ scettica a questa pratica. I risultati ci sono stati, tant’è che ho dovuto gettare i farmaci che usavo perché scaduti e inutilizzati dal momento che non ne avevo più bisogno. Non solo, ho scoperto grazie a Ines di soffrire di una leggera intolleranza ai latticini che mi causava mal di testa ma che io associavo erroneamente a stress/stanchezza, e anche questa è stata pienamente risolta. Ormai la primavera e tutti i suoi allergeni inalanti non sono più un problema per me come lo erano prima. La tecnica è assolutamente efficace, non invasiva e permette inoltre di aumentare la nostra energia.

V.

 

RINITE ALLERGICA GRAVE

Se c’è una cosa nella vita che ho imparato è che la felicità è un percorso e per ottenerla dobbiamo stare bene con gli altri, ma prima di tutto con noi stessi. Non ho avuto una vita particolarmente difficile, non ho avuto malattie gravi, però nel mio piccolo so cosa vuol dire non essere in salute, sentirsi persi e senza via d’uscita e doversi rassegnare a convivere, tutti i giorni, con una forte allergia accompagnata da rinite. Quando avevo sei anni i miei genitori mi regalarono un coniglietto bianco e da quel momento non sono stata più bene fino ad oggi. Ho iniziato con le prime bronchiti, poi ho riscontrato diverse allergie che con gli anni si sono aggravate sempre di più, si moltiplicavano. Dopo essere risultata allergica a moltissime piante, con la mia allergologa ho deciso di fare un vaccino che aveva promesso essere migliorante. Dopo quasi cinque anni di vaccini ed iniezioni ogni mese, le cose sembravano migliorate. Ma tempo un paio di anni stavo di nuovo male. Ero guarita dalle allergie che avevo prima, ma ne avevo sviluppato di nuove, in primavera e in estate c’erano diverse fioriture, io ero perennemente accompagnata da montagne di fazzoletti e gli spray nasali erano l’unica cosa che mi davano un po’ di sollievo. Solo che con l’andare del tempo mi si indeboliva la mucosa del naso e qualsiasi colpo di freddo per me era la fine, gli inverni significavano raffreddori a non finire ed influenze. Ogni mattina, e giuro, ogni mattina, della mia vita mi svegliavo già stremata dall’allergia e ogni volta che mangiavo qualcosa avevo timore di stare male, spesso finivo per assumere 2/3 antistaminici al giorno e non c’era una volta in cui non uscissi di casa senza i miei farmaci. Il momento più tragico è stato una mattina del 2014 quando dopo aver bevuto una tazza di thè caldo, ho iniziato a sentire la gola restringersi, faticavo a respirare e ho dovuto prendere il cortisone. Da lì ho capito che non avevo più speranze di migliorare. Ma il destino ha voluto che incontrassi te, Dario, che sei il mio angelo e che ti sei preso cura di me. Facendomi rinascere. Ho fatto la prima seduta proprio in quei primi giorni di settembre e da quel momento quasi tutte le settimane; già dopo un mese di trattamenti TR mi sentivo diversa, più forte. Piano piano i vari alimenti non mi davano più fastidio e il mio sistema immunitario migliorava. L’estate successiva dopo 10 mesi di terapia ero un’altra persona e ho smesso definitivamente gli antistaminici; da quel momento posso definirmi guarita. Tante volte ancora non riesco a credere che dopo tanti anni di malattia ora posso svegliarmi e gioire della giornata che mi aspetta senza avere l’ansia di uscire e di stare male, di mangiare e rischiare di soffocare. Non smetterò mai di ringraziare te e chi ti ha mandato, che mi hai dato tanto e mi hai sempre dato una parola quando ne avevo bisogno. Spero che tante persone abbiano la fortuna che ho avuto io di conoscerti. 

G.

 

ASMA BRONCHIALE ALLERGICA

Lo specialista allergologo di Verona ha confermato la mia guarigione, asma bronchiale allergica. Da più di 30 anni, mi curavo con cortisonici che mi hanno provocato scompensi fisici. Il percorso TR intrapreso con Dario Marchetti mi ha portato alla guarigione totale della patologia asmatica dopo nemmeno un anno! Grazie Dario, con la tua professionalità, sensibilità, gentilezza e costanza, nel tuo studio aiuti tante persone sofferenti a migliorare e guarire.

P.

 

ASMA E INTOLLERANZE ALIMENTARI

Ho iniziato il mio percorso con Dario e TRM più di un anno e mezzo fa. Questo tempo è servito al mio corpo e alla mia mente per “riallinearsi”. Sì, è stato proprio un risintonizzare tutte le frequenze, come se prima dentro me ci fosse una radio gracchiante e ora si trasmette musica classica… Per buona parte le sedute sono state piacevoli, dopo alcune ho avuto mal di testa ed intontimento, dopo una in particolare ho avuto difficoltà a respirare, certe sedute hanno smosso ricordi ed esperienze passate, ma c’è sempre stato Dario e/o una delle sue aiutanti vicino per sostenermi. Ero asmatica, intollerante a più alimenti, soggetta a pruriti e dermatiti, a gonfiore intestinale, allergica a diversi peli di animali, molto reattiva, quindi soggetta ad attacchi d’asma e facevo uso costante di broncodilatatori. Pochi mesi dopo aver iniziato le sedute TR, è diminuita la mia reattività ed ho interrotto l’uso dei broncodilatatori (dopo quasi 30 anni di costante utilizzo), sono diminuite dermatiti e pruriti, ora mangio di tutto (evitando più possibile coloranti, conservanti e schifezze) ed il mio corpo sembra reagire molto bene, si è sgonfiato ed è in buon equilibrio. Quello che più mi è piaciuto è che questo viaggio non ha toccato solo il mio corpo ma ha messo in sintonia corpo e psiche che ora comunicano meglio. Grazie Dario, Giuliana, Cristina per la vostra professionalità e umanità, prima di essere professionisti siete delle bellissime persone. Vi voglio bene.

Z. 43 anni, Caldogno (VI)

 

ALLERGIA AI POLLINI E ALLA BETULLA

Mi chiamo L. D. V. e soffrivo di allergia al polline e alla betulla da circa 20 anni.

Il nocciolo comincia a fiorire a dicembre/gennaio fino a marzo circa, dopodiché comincia la betulla fino a circa il mese di maggio. Questo equivaleva per me a vivere per 5 mesi con rinite, naso chiuso, prurito agli occhi e soprattutto mi sentivo molto, molto debole.

Mentre molte persone sono felici all’arrivo della primavera, per me era diventata un incubo, solo il pensarci mi creava ansia.

Inoltre negli ultimi anni avevo sviluppato un’ulteriore allergia: al cloro della piscina.

Io ho sempre amato nuotare ma ultimamente dopo aver nuotato cominciavo ad avere rinite, naso chiuso, stanchezza tanto da indurmi a prendere antistaminici.

Ho provato a curarmi con l’omeopatia e con altre tecniche olistiche ma con scarsi risultati.

Sono venuta a conoscenza di TRM per caso da un mio amico; sua moglie aveva avuto dei notevoli benefici da questo metodo in quanto non poteva mangiare le patate mentre ora le assimila perfettamente…

Decisi quindi di tentare l’ultima spiaggia… TR.

Ho cominciato a fare il protocollo di TR e a gennaio/febbraio non ho avuto nessun problema con il nocciolo, per quanto riguarda la betulla, il miglioramento è stato più graduale ma alla fine ce l’abbiamo fatta.

Per quanto riguarda il cloro la cosa è stata più laboriosa perché legata a dei traumi che avevo subito nell’infanzia; io ho rischiato di annegare sia in piscina che al mare.

Dopo il primo trattamento per il cloro sono andata in piscina e i sintomi dell’allergia anziché durare sei ore duravano la metà.

Dopo il secondo trattamento il tempo si era ulteriormente ridotto a 10 minuti e a qualche starnuto ed ero molto felice.

Dopo il terzo trattamento mi aspettavo che i sintomi sparissero del tutto ed invece stetti male come se non avessimo fatto nulla. Ne parlai con Dario il quale mi disse che qualche volta può accadere. Ha proseguito il trattamento ed io ora posso andare in piscina.

Direi proprio un buon lavoro. Grazie Dario.

 

RINITE ALLERGICA

Sono V., sono arrivata in autunno nello studio di Dario Marchetti, erano molti anni che soffrivo di rinite ed ero sfinita da questi continui attacchi. Ora, dopo la fine del percorso, ho trascorso la primavera e tutto l’inverno senza più avere attacchi, mi sento più serena e tranquilla e anche più sicura, non ho più avuto nessun attacco finito il percorso. Grazie Dario.

 

*TR = TOTAL RESET  –  TRM = TOTAL RESET METHOD