Corso TRM Livello II, CERTIFICAZIONE

 

Le emozioni, un ponte tra corpo, mente e spirito
Numerose ricerche in psico-neuro-endocrino-immunologia (PNEI) evidenziano una corrispondenza tra lo stato emotivo e la produzione di neuropeptidi. Questo dimostra che corpo e spirito sono una cosa sola, come sostiene da millenni la medicina tradizionale cinese. La società contemporanea, invece, continua a immaginare un divario tra corpo e spirito e i mezzi terapeutici convenzionali faticano a concepirli come un tutt’uno. TRM, avvicinando le due visioni, si occupa dell’impatto fisico delle emozioni sul corpo, più precisamente sul sistema immunitario in relazione a ipersensibilità e intolleranze.

 

Obiettivi della formazione

  • Acquisizione delle tecniche che permettono l’identificazione e la liberazione da eventuali emozioni “congelate”, anche associate a cibi o sostanze ambientali.
  • Apprendimento dell’utilizzo dell’ideogramma emotivo (kit 43) per lavorare sulla presenza di eventuali convinzioni limitanti su se stessi, sulla salute, ecc.
  • Depolarizzazione dello stress associato alla “ferita” primaria (rifiuto, ingiustizia, abbandono, tradimento o umiliazione).
  • Integrazione di queste tecniche nella propria pratica professionale.

 

A chi si rivolge TRM?

Destinato a operatori e professionisti nell’ambito della medicina classica o complementare che desiderino occuparsi di disturbi legati a ipersensibilità e intolleranze di ogni tipo.

Per ulteriori informazioni riguardanti la formazione e l’iscrizione, contattateci

 

Prerequisiti

Avere già seguito la prima parte del I livello TRM o equivalente.

 

Programma

COMPETENZE ACQUISITE al termine della formazione:

  • Approfondimento nell’utilizzo del test muscolare.
  • Consolidamento dell’abilità di dissociare i blocchi energetici generati nel cliente da sostanze disturbanti (alimentari e ambientali).
  • Individuazione del tipo di approccio necessario per occuparsi di problematiche croniche o acute (es: virali).
  • Valutazione della necessità di protocolli ad hoc: combinazioni, individuazione dell’intolleranza primaria e dei fattori scatenanti.
  • Aumento della tolleranza del cliente nei confronti degli alimenti e dell’ambiente che lo circondano.

 

Durata e tariffe

La durata della formazione è di 2 giorni, per un totale di 14 ore di presenza.

La tariffa per i 2 giorni è di 390€ (esclusa IVA).

Viene offerto uno sconto, si prega di consultare il modulo di registrazione per maggiori dettagli.

Una tariffa ridotta “refresher” è proposta per gli operatori che desiderino aggiornare le loro conoscenze.

Numero di iscritti:
In funzione del luogo, tra i 10 e i 18 partecipanti.

Orari della formazione:
1°giorno: 9.30 – 18.00
2°giorno: 9.00 – 17.30

Luogo:
Controllare il calendario delle formazioni per le città proposte.

Misure di protezione sanitaria:
Il corso si svolgerà nel rispetto delle regole sanitarie in corso. Le formazioni integreranno le nuove disposizioni igieniche. Per questo motivo, ogni stagista riceverà il proprio kit/fiale, recipienti in vetro e gli altri articoli da utilizzare durante le sessioni pratiche del seminario.

Materiale:
Al termine della formazione, delle fiale essenziali saranno offerte ai partecipanti.

Ristorazione:
Le pause caffè sono comprese nella tariffa, mentre il pranzo non è compreso. Per trascorrere un momento conviviale, di scambio e coesione, proponiamo di pranzare insieme, per chi lo desidera.

In una situazione di disabilità o limitazioni:
Fare domanda presso il nostro referente al fine di valutare la possibilità di effettuare questa formazione in funzione del tipo di disabilità e, se necessario, di attuare gli adattamenti necessari nella misura delle nostre possibilità.

Relatore

Andrea KÜPER

Dal 1996 Andrea esercita esclusivamente nel campo del riequilibrio energetico di ipersensibilità e intolleranze. Ha formato più di 2000 terapeuti in Europa al fianco della dott.ssa Devi Nambudripad.

L’accompagnamento, la disponibilità e la gentilezza caratterizzano, da ormai 25 anni, il rapporto di Andrea con i suoi allievi. Per Andrea, poter offrire agli operatori che utilizzano TRM una via terapeutica complementare e innovativa è sempre una grande soddisfazione, anche dopo tutti questi anni.

Visualizza CV